Mirka Andolfo

L'autore

Mirka Andolfo (Napoli, 1989) è una illustratrice e colorista. Ha collaborato (e collabora) con diversi editori in Italia, Francia e Stati Uniti. Tra questi: Edizioni Piemme (Il cacciatore di aquiloni), BAO Publishing, Editoriale Aurea, ReNoir Comics (Don Camillo, Giorgio Perlasca e Le Miciofiabe: Moira Cicoria, Vlad e l’erba stregatta), Glénat/Drugstore, Aspen, Zenescope, Image Comics e BOOM! Studios. Dal 2011 colora albi a fumetti di Geronimo Stilton, e collabora stabilmente con la Walt Disney, colorando soprattutto storie (Dracula di Bram Topker, Moby Dick) e copertine di Topolino.

Dal 2013 inizia a collaborare come cover artist con l’editore americano Aspen (per cui sta disegnando e colorando una serie di prossima uscita: "Damsels In Excess"), Dynamite Entertainment (disegnatrice per la serie "Chaos!") e lavora anche con la francese Soleil Prod., per cui colora (Triskell) e disegna (Lilly Babysitter), e, di recente, ha esordito sulle pagine di Lanfeust Mag come autrice completa, con la sua serie Sacro e Profano (Angelina, in Francia).

Co-fondatrice dello Studio Parlapà, si occupa saltuariamente di grafica editoriale. Quando non lavora, ama il buon cibo, leggere fumetti e... condividere foto di gatti e lupi su Facebook.

Leggilo su...

  • Il Cacciatore di Aquiloni Piemme, 2011
  • Moby Dick Panini, 2013
  • Sacro e Profano vol.1 – Inferno Dentiblù, 2013